Whatsapp
×

CONTRATTO DI VENDITA ON LINE

CONDIZIONI DI UTILIZZO PER ACQUISTI ON LINE da Patty’s Art Gallery srls con sede in Strada Rivarotta, 4 – 36061 Bassano del Grappa (VI). Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto viene redatto il presente per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti a distanza tramite rete telematica, codice del consumo, D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206  in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III.  Per la tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196. 

ORDINE DI ACQUISTO:  Per fare un acquisto non serve registrarsi.  L’acquirente deve solo inserire i sui dati e le indicazioni per la consegna: non è richiesta la registrazione e nessuna password. Il presente si consolida quando Patty’s Art Gallery  riceve l’ordine di acquisto del prodotto dal Cliente nel sito www.pattys.it

Il Cliente al momento dell’invio dell’ordine dichiara di essere a conoscenza di tutte le condizioni del presente contratto di vendita on line e ne accetta tutte le condizioni. Nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza il Cliente consumatore, ad acquisto ultimato dovrà conservare copia del presente contratto di vendita on line.

MODALITA' DI PAGAMENTO Il pagamento potrà essere effettuato secondo le modalità concordate in fase d’ordine: CARTA DI CREDITO - PAYPAL - BONIFICO ANTICIPATO. Sul nostro sito i pagamenti avvengono in modo sicuro perché utilizziamo i più avanzati sistemi di protezione.

CONSEGNA  La consegna dei prodotti sarà effettuata sempre con Corriere Espresso Assicurato, all'indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione. Il corriere preposto vi consegnerà la merce alla porta dell'edificio a livello stradale (numero civico) e non sarà mai autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa. L'assicurazione copre l'intero valore dell'opera. Siete garantiti al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia in perfetto stato, integro, né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Consigliamo di accettare con riserva specifica. Qualora il contenuto all'interno del pacco sia danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Patty’s Art Gallery, inviare alcune foto chiare del danno e chiedere il rimborso assicurativo. Sarà premura di Patty’s Art Gallery evadere gli ordini il prima possibile, ma non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore.

DIRITTO DI RECESSO Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

La comunicazione dovrà essere inviata mediante PEC all'indirizzo info@pattys.it o Raccomandata A.R. presso la sede di Patty’s Art Gallery lettera scritta dal cliente entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento dell’opera d’arte. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via semplice mail, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso

  2. Il titolo e l’ autore dell’ opera d’arte  che si vuole restituire

  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).

  4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia

  5. L'indirizzo e-mail che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso

 

Patty’s Art Gallery  dovrà quindi espletare la gestione di reso da parte dell’acquirente ed elaborare il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente trattenendosi le spese del trasporto in assicurata  dell’opera d’arte.

Le opere d'arte restituite che sono state danneggiate o sporcate dall'Acquirente non saranno accettate, né rimborsate, Patty’s Art Gallery si riserva il diritto di decidere a sua esclusiva discrezione.

PROPRIETA’INTELLETTUALE Il Venditore garantisce di essere l'autore dell'opera d'arte venduta, di non violare leggi, regolamenti e norme in vigore, né pregiudicare i diritti di terzi. Si impegna a proteggere Patty’s Art Gallery e l'Acquirente in caso di azioni intentate da terzi, garantendone il quieto possesso. Al momento della vendita, il venditore cede all’acquirente l’elemento costitutivo materiale dell’opera e i diritti di rappresentanza dell’opera stessa. Il Venditore tuttavia conserva il suo diritto morale sull'opera d'arte, nonché i diritti relativi alla sua riproduzione.

FORO COMPETENTE  Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Vicenza. Fatte salve le competenze previste dal codice del consumo.

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR