Progetto lungimirante della Patty’s Art Gallery, Patty’s Events ne incarna l’anima più estroversa e vivace.
Qui pulsa il cuore aperto alle sfide, un riflesso del desiderio della direttrice Patrizia Stefani: dare respiro a un settore che lascia sempre con il fiato sospeso, vuoi per il mercato, vuoi, soprattutto, per la meraviglia che suscita un’opera vista dal vivo.
Il punto di partenza di Patty’s Events lo si ritrova nelle sensazioni collettive emerse durante la pandemia. Il fatto di non poter vivere da vicino, in presenza, tutte le esperienze che suscitano la materia e le immagini ha portato Patty’s Art Gallery a porsi un quesito: come si vive la cultura?
Il mondo digitale a supporto non può sopperire a tutte quelle emozioni che sorgono durante un evento, un vernissage, una mostra, alla presenza di artisti ed estimatori che si scambiano opinioni e storie. Patty’s Events nasce così da una nuova necessità , consapevole: realizzare eventi che riportino al centro l’arte e consentano al pubblico di fruirla appieno per mezzo di una presenza costante.
L’evento non termina con il vernissage. Tutto il tempo è prezioso, per questo motivo sarà sempre presente sul posto del personale preparato ad accogliere artisti e pubblico e a portare sempre al centro ciò che più ci è mancato: vivere l’arte.
Perché, per comprenderla, l’arte bisogna viverla, sentirla, respirarla.E gli eventi permettono questo: far sì che l’arte viva.