Whatsapp
×

SULLE ORME DI UN VIAGGIO: STRADE CHE LASCIANO TRACCE

Pubblicato il3 Mesi fa

Emozionante, avvincente, densa di ispirazioni. Perché così è l’arte. E perché così è anche la dimensione del viaggio, del resto.





“Sulle orme di un viaggio”, Matera, 8- 18 Dicembre, è stata una mostra che ha messo in luce le affinità che legano questi due mondi e le ha tradotte per il visitatore in una vera e propria esperienza.

 

DENTRO I SEGRETI DI UN’ OPERA.

DENTRO LA MAGIA DI UNA CITTA’ UNICA AL MONDO.




 




Dentro la visione cosmica o dentro le forme del realismo astratto. Attraverso la potenza comunicativa dei quadri , o indagando i messaggi sulla vita e l’ universo.

 

61 opere di 27 talenti hanno guidato gli occhi e i passi in un percorso fatto di colore, segni, contenuti e suggestioni. Dalla tela, dalla fotografia, dalla materia della scultura ai concetti, ai pensieri, agli spunti di riflessione in un viaggio coinvolgente e stimolante.




E poi dalle sale di Galleria Ricciardi ai vicoli e le strade di Matera accesa a festa dalle atmosfere fiabesche del suo Natale e del suo straordinario Presepe Vivente.


 

“E' stato gratificante l’afflusso dei visitatori, anche giovani – racconta la nostra Patrizia Stefani – come la visita guidata dalle docenti di Arte e Immagine delle classi 3H e 3I dell'Istituto Comprensivo "G.Pascoli" di Matera. E poi i tantissimi  organizzati in pullman dalla vicina Puglia e tanta gente curiosa e attratta dalla bellezza delle opere esposte. Aver creato percorsi guidati, caratteristica di Patty's Art Gallery, si è riconfermata una scelta vincente”





 

Il 2024 è vicino e questa mostra chiude le porte lasciandoci il sapore e  l’entusiasmo di una sfida: continuare a percorrere strade con l’intento di imprimere tracce importanti nel sentimento dell’arte e della bellezza e nell’avvicinare le persone a questi magnifici universi.


Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR