Stampa a pigmenti su carta Epson Matte Enhanced 42x60cm. Photomorfosi. 2022
Stampa a pigmenti su carta Epson Matte Enhanced 42x60cm. Photomorfosi. 2022
Tutte le opere sono firmate in digitale con l'antemolite elaborata all’interno dell'opera stessa ma mai nello stesso punto. Essa è parte integrante dell'opera. La firma di pugno è posta nel retro con data e titolo.
Gli inchiostri utilizzati sono quelli professionali nonché originali Epson ai pigmenti che garantiscono la durata. “Per stampa Fine Art s'intende una stampa a getto d'inchiostro effettuata con tecniche sofisticate. Eseguita con inchiostri (solventi e a polvere) speciali, riproduce tutta la gamma tonale, conserva i dettagli nelle ombre e nelle luci ed ottiene un nero profondo. La scelta del materiale su cui stampare è di fondamentale importanza, concretizza l'intenzione dell'artista permettendogli di veicolare al meglio il senso della sua opera. Una volta che l'opera viene fissata sul supporto cartaceo essa viene mantenuta in luogo idoneo ad asciugarsi, minimo un giorno, ma anche di più così che l'inchiostro ai pigmenti abbia tutto il tempo necessario per attecchire adeguatamente al supporto. Dopodiché può essere spedita (in tubo cartonato) all'acquirente tramite corriere. Questo tipo di stampe, sono esposte e acquistate da Musei, Gallerie e collezionisti. Le Photomorfosi sono, quindi, stampate con le specifiche della Fine Art e fanno ormai parte di collezioni private e pubbliche e sono oggetto di studio in vari istituti d'arte.
Per una corretta conservazione dell'opera stampata si consiglia l'esposizione sotto vetro, meglio se antiriflesso e anti UV.Â
Scheda tecnica
- Orientamento
- Verticale
- Altezza
- 60
- Larghezza
- 42
- Anno
- 2022