Whatsapp
×

A proposito del venditore

Simona Zecca

nasce a Milano, da sempre appassionata di disegno e di arte fin dall'infanzia. Nel suo dna c'è la passione per l'arte che si manifesta sia durante gli studi che nel periodo in cui lavora nel marketing. Artista autodidatta, ama studiare sempre nuove tecniche e molte negli anni ne ha sperimentate, dalla grafite all'acquerello, dall'acrilico all'aerografo. Nel 2015 decide di lasciare il suo lavoro d'ufficio, seguendo il richiamo sempre presente dell'arte a cui inizia a dedicarsi a tempo pieno dal 2016. Si appassiona all’aerografo, dando sfogo alla sua creatività attraverso l’uso di colori e disegni su caschi e parti di moto. Nello stesso periodo dipinge su tela iniziando la ricerca stilistica che più l’appaga. Nel 2019 inizia ad esporre le sue opere, riscuotendo da subito un ottimo riscontro di pubblico e critica, ottenendo diversi riconoscimenti.

Ama il realismo e l’iperrealismo a patto che non sconfinino nella mera riproduzione perfetta della realtà ma che sia invece uno strumento per approfondire l’anima del soggetto. Sono ritratti moderni, realizzati per lo più in stile abbozzato ma, con il dettaglio degli occhi realistici.  Simona fin da bambina è sempre stata affascinata dagli occhi, dall’intensità ed espressività dello sguardo. I suoi ritratti sono femminili su sfondo monocromatico.

Dipinti che si inscrivono in soluzioni di ambienti dal design moderno e ricercato.

Molte sono le esposizioni a cui Simona Zecca ha preso parte, ricordiamo nel 2019 la Biennale Internazionale di Mantova Art Expo; alla “Womenhouse”  un’esposizione a  Firenze presso OnArt Gallery dedicata al tema femminile. Nell’ottobre dello stesso anno vince il Premio Speciale Rappresentanza Ambasciata Slovena a Porto Sant’Elpidio in occasione di una Rassegna Internazionale d’Arte. A novembre 2019 vince il Primo Premio ex equo ISA Award nella categoria pittura figurativa alla Mostra ISA Award a Cremona.  Il 2020 si apre all’insegna di un nuovo traguardo quando a marzo si aggiudica il  Primo posto Art House Gallery Online Contest 3rd Edition con "Audrey". A questi premi si susseguono molte mostre ed esposizioni in diverse parti d’Italia come Milano, Cremona, Mantova.

  • Filtra la ricerca:
Mostrando1 -10 di10 articoli

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR