Whatsapp
×

Arte in Provenza: la fine delle selezioni, l’inizio di un percorso

Pubblicato il1 Anno fa

Ci avviciniamo alla data di chiusura delle selezioni e già siamo convinti di una cosa: questa mostra sarà affascinante. Lo sarà per due motivi.

 

La mostra a Marsiglia: un impatto visivo

 

Blu, bianco, oro: Marsiglia si presenta vestita di questi colori agli occhi dei visitatori. L’accoglienza gioiosa del Mediterraneo e la spinta a ricercare con lo sguardo un appiglio lungo l’orizzonte visivo si incontrano in questo triangolo di colori.

 

La città focese, con i suoi saliscendi naturali, con il brulichio di vita che dà voce al porto è un centro propulsore di attività. L’energia che dilaga per le vie, una volta toccate le sponde che baciano il mare, si distende e riverbera tra le onde.


Mucem

In quest’insieme vivace di chiasmi, abbiamo voluto collocare la rassegna Arte in Provenza di Patty’s Events con un intento preciso: portarvi le tendenze dell’arte contemporanea italiana che hanno animato questi ultimi trent’anni. Tendenze con un colore e una forma diverse, che suscitano curiosità, ma che non si fermano all’apparenza.

 

Sappiamo che Arte in Provenza affascinerà lo spettatore perché di forte impatto visivo e perché quest’impressione non si limita a rimanere in superficie, scava nel profondo delle emozioni. Chi entra in Espace Carte Blanche ne uscirà poi arricchito di nuove visioni e sensazioni da condividere.

 

La critica aperta ai sistemi e ai metodi della comunicazione di massa

 

Il potere dell’estetica può essere assoggettato ai mass media? L’oggetto che diventa opera d’arte quanto resta oggetto e quanto invece si evolve? La mostra Arte in Provenza raccoglie il discorso cominciato con Warhol e la Pop Art. Abbraccia la frustrazione dell’artista che vede le sue opere ridotte troppo spesso a sola materia.

 

L’emozione che accompagna l’estetica artistica che fine ha fatto? Qual è il compito attuale che deve porsi l’artista? A queste domande la kermesse tenta di dare una risposta chiara, ben percepibile.



Marsiglia
 

Non solo: una volta data la risposta, la mostra apre un percorso. Una strada che Patty’s Events vuole percorrere a fianco dei suoi artisti per ritrovare quell’oro, quel bianco e quel blu che connotano emotivamente il panorama artistico italiano e internazionale. Un triangolo che si fa freccia e indica una direzione da seguire.

 

Per non perderti i prossimi passi, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR