Whatsapp
×

Steve Sperguenzie: energia glam & pop nelle opere per le feste

Pubblicato il2 Anni fa
Rolling Stones, trasgressione, musica psichedelica. Steve Sperguenzie, nome d'arte di Luca Vinciguerra, sa come farsi riconoscere.

Il suo stile inconfondibile, che incrocia l'espressività del fumetto, le forme e i colori della pop art, la ribellione di chi conosce le regole e scopre una via inesplorata da intraprendere, si esprime in opere in vetroresina, sculture e quadri che amano dare voce alla provocazione.

Perché allora non farti trascinare da questa verve e dare più carattere ai tuoi spazi durante queste feste?





Stoneschair

Ritratti che tornerai a guardare più e più volte

Nelle sue opere, Steve Sperguenzie ama sorprendere.
Un ritratto, ad esempio, diventa il pretesto per indagare la condizione dell'uomo, ma con l'innato desiderio di fare dell'ironia.

Il genio dell'artista, infatti, non risparmia il confronto con il mondo animale. Un confronto a volte impietoso, eppure brillante. Lo abbiamo accolto nella Patty's Art Gallery.



Mosche per cena



Araldica


In queste opere, il poliedrico artista riprende la tradizione pittorica che era solita ritrarre nobili e condottieri in pose statiche, di tre quarti. Ma, dove ci aspettiamo l'irruzione del pathos nell'espressione, troviamo al posto del volto e dello sguardo fiero di un uomo quello stralunato e straniante di un animale.
Vuoi esistente o immaginario, l'effetto rimane semplicemente sbalorditivo.

Lightbox e serigrafie: Steve Sperguenzie illumina con il suo "nuovo bello"

Perché ritrarre cani senza testa?
Nelle opere di Steve Sperguenzie si trovano spesso dei leitmotive e degli animali immaginari ricorrenti. Impossibile non chiedersi il motivo della loro presenza e la ragione della loro realizzazione con determinate caratteristiche.

La risposta alla domanda, tuttavia, è piuttosto semplice. Spiega l'artista: "È l'uomo, siamo noi, senza cervello". 



Airold'0 in NY

Immersi in selve di città, incapaci di trovare un punto fermo nella realtà, diventano personaggi caricaturali, protagonisti di racconti a fumetto, di storie che si illuminano e che illuminano, portando un pizzico di pazzia nelle stanze che vogliono avere un nuovo volto, un nuovo tratto.



Dog'0 Lighting



Serigrafie "Serie Opticall"

Pronto a scoprire il tuo lato più psichedelico e pazzerello con Steve Sperguenzie? Lasciati guidare dal suo stile accattivante e dai suoi lavori più ribelli.








Articoli correlati

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR