Whatsapp
×

Cenni di mare e di galassie, di ere lontane vicino a Bassano del Grappa

Pubblicato il1 Anno fa

Avevamo detto che saremmo ritornati presto con tante novità dopo l’esperienza di Marsiglia.

Ebbene, le promesse vanno mantenute. Per questo vogliamo rendervi partecipi di una bellissima collaborazione che sa di freschezza (e con quest’estate torrida è la benvenuta).

 

Mariuccia Barbon, l’artista di Spresiano conosciuta come Mariù

Dalla multiculturalità che ci ha accolto nel sud della Francia con Arte in Provenza torniamo a casa con una delle opere che sono state esposte durante la mostra. Caldera Yellowstone si fa notare ovunque la portiamo. I suoi colori sgargianti, la vitalità che si diffonde da questo quadro si percepiscono nell’immediato. 

È uno dei tanti talenti di Mariù, quello di essere trasparente. E trasparenti sono le sue opere: trasmettono tutta la gioia e l’energia creative che la pittrice scatena durante la fase di lavorazione. Possiamo tranquillamente dire che i suoi quadri portano un’atmosfera di serenità e allegria contagiosa.

 

 

Forse è proprio questa caratteristica ad aver convinto il gestore della Locanda Casanova a intraprendere una nuova collaborazione. Nel suo locale, gustando prelibate pietanze a base di pesce, spiccano ora le opere di Mariù ad accogliere e allietare lo sguardo degli ospiti. Da non perdere: resteranno qui fino a novembre, poi penseremo alla stagione più fredda. Sarà pura magia.

La Locanda Casanova a due passi da Bassano del Grappa

Questo gioiello a pochi passi da Bassano del Grappa è un’oasi di pace e di bellezza. Con il giardino all’aperto il verde del prato e l’azzurro del cielo portano ai visitatori i profumi inebrianti dell’estate e il desiderio di godere dell’aria fresca che giunge dai monti.

 

 

Per rendere ancora più incisiva l’idea di un rifugio gioioso, accogliente e fresco in vista dell’estate abbiamo deciso di allestire qui le opere di Mariù. Potranno essere viste in un ambiente perfetto: il richiamo all’acqua e al mare è costante, così come il pensiero di concedersi una piccola fuga dalla calura in un cuore di bellezza.

Subito dopo l’allestimento abbiamo approfittato per farci guidare da Patrizia Stefani in un rapido tour. Potete vedere la location e le opere qui o direttamente dal vivo alla Locanda Casanova.

 

 

Articoli correlati

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Codice QR